La lotta tra la Donna e il serpente

Lotta tra Donna e serpente
 

Questo sito si propone di presentare una lettura del divenire della fede cristiana a Larino, città di martiri della persecuzione di Diocleziano e sede di un antichissimo luogo di culto dedicato allArcangelo Michele, il primo della Cristianità dopo la sua Apparizione sul Monte Gargano, voluto dal Vicario di Cristo

 

  Ma il suo significato va oltre lambito locale. Difatti la ricostruzione storica, basata su una rigorosa rilettura delle fonti e delle rilevanze archeologiche nonché su una diversa interpretazione delle manifestazioni della pietà popolare, consente di allargare lo sguardo, alla luce della Rivelazione e con lausilio della Teologia, per raccontare una storia di sempre e di tutti: quella della infinita Misericordia di Dio donata ai suoi figli in pellegrinaggio su questa terra.

 

  Nel lento divenire del racconto, storia, teologia e biografia si rivelano essere sempre più intimamente connesse tra loro.

 

  Contestualmente, viene data uninterpretazione strettamente aderente alle Sacre Scritture, della Visione profetica di Fátima, spiegata alla luce della ricostruzione storica proposta. Essa descrive puntualmente la grande tribolazione apocalittica, verso cui ci stiamo incamminando a grandi passi.

 

   Si disvela pertanto Chi sia Colui che sale il Monte, come appare in quel Messaggio consegnato al mondo dalla Vergine Maria, per il tramite di Suor Lúcia dos Santos, il 13 luglio 1917.

 

   Una sezione di più immediata attualità Chronica aiuta a fornire una decifrazione degli avvenimenti presenti, che rendono nuovamente attuale la storia antica che viene raccontata in questo sito.

 
About

home